A Barano d’Ischia il posteggio taxi è solo ai Maronti. Intatti essendo come Serrara Fontana di ridotte dimensioni sono pochi gli stalli messi a disposizione del Comune per i Taxi Ischia. Si trovano nel piazzale dei Maronti dove finisce la strada che porta alla spiaggia ( da molti considerata la più bella dell’isola d’ Ischia ).
I taxi di Serrara Fontana hanno pochi stalli dato le ridotte dimensioni del comune. Si trovano facilmente a Sant’Angelo d’Ischia e nella frazione di Succhivo ( prima di Sant’Angelo ). Un altro posteggio è situato a Fontana difronte al Bar della piazza. Taxi Sant’Angelo d’Ischia
Forio, dopo Ischia Porto è il comune più movimentato dell’intera isola d’Ischia. Dispone di un porto turistico dove arrivano solo aliscafi ( perché è basso ) e gode di una location fantastica essendo situato a sud dell’isola, infatti il sole c’è fino alle 7 di sera ( in estate.) I posteggi taxi di Fori sono sparsi su tutto il territorio e non è difficile individuarli. I più frequentati sono: al porto, fuori ai Giardini La Mortella, nella zona del Cuotto ( difronte all’hotel Villa Sorriso Resort ), fuori all’ Hotel Tritone e all’uscita dei Giardini Poseidon.
Lacco Ameno è il comune più piccol di tutta l’Isola d’Ischia, ma da sempre è il più importante, questo perché alla fine degli anni 50 ci fu la venuta di Angelo Rizzoli. Angelo Rizzoli ( il famoso editore lombardo ) lancio Ischia turisticamente, in quanto prima l’isola era solo concentrata sull’allevamento e la pesca ma con la venuta di Rizzoli si sviluppo il turismo. Lui infatti costruì i migliori tra cui: l’ Hotel della Regina Isabella a Lacco Ameno, L’ Hotel Manzi a Casamicciola Terme, l’unico ospedale che si trova ad Ischia “ Anna Rizzoli “ e molte altre cose. I posteggi Taxi a Lacco Ameno si trovano: all’inizio del coso Angelo Rizzoli, alla fine del corso Angelo Rizzoli, fuori l’ingressi del parco termale Negombo.
Ischia Porto è da sempre considerata la capitale dell’isola d’Ischia. I posteggi taxi più frequenti sono senza dubbio quelli che si trovano al porto, nella fattispecie quelli ubicati al lato aliscafi e lato traghetti. Inoltre si possono trovare altri parcheggi taxi lungo tutto il comune di Ischia Porto come: Taxi Piazza degli Eroi, Ischia Ponte, Corso Vittoria Colonna, Via Michele Mazzella ( fuori all’hotel Continental Terme ), prima di giungere a Ischia Ponte ( vicino all’hotel Noris ), fuori all’hotel Miramare e Castello, nelle vicinanze dell’hotel ischia Lido, etc.
Nel comune di Casamicciola Terme ci sono diversi posteggi taxi, ma i più comuni sono quelli che si trovano al porto. Infatti basta scendere dalla nave o aliscafo e una volta giunti in prossimità del lungomare si trovano i taxi. Un’ altro posteggio taxi di casamicciola Terme è quello ubicato nei pressi della zona denominata ” L’ Ancora “, dove a pochi passi si trovano gli ormeggi di Marina di Casamicciola e Cala degli Aragonesi. Inoltre è possibile trovare altri posteggi taxi a casamicciola nella zona di Piazza Bagni e sul lungomare che porta a Ischia Porto nelle vicinanze del Bar Topless.
Sant’Angelo d’Ischia è il salotto dell’isola d’Ischia. Una vera e propria isola nell’isola. Situata nella parte sud di Ischia, il borgo di Sant’Angelo è una vera chicca. Tutta pedonale è sicuramente uno dei luoghi più affascinati d’Ischia. Una miriade di stretti vicoli tra le case addossate l’una all’altra vi condurranno alla piazzetta, meta di artisti di fama internazionale, e non solo: basti qui ricordare il cancelliere tedesco Angela Merkel, che è solita soggiornare a Sant’Angelo dall’infanzia. Il borgo di Sant’ Angelo a Ischia, che si trova nel comune di Serrara Fontana è un luogo incantato, appartato, interamente pedonabile, capace di stregarvi per la sua bellezza.
Sulla baia di Sorgeto a Forio c’è una cantina storica chiamata Punta Chiarito ( dove c’è anche il resort Punta Chiarito ). La Cantina è un vero paradiso terrestre per prodotti enogastronomici e per location. Affaccia direttamente sulla baia e gode di un panorama davvero fantastico. Tutti i prodotti sono rigorosamente a KM zero e vengono coltivati direttamente in loco come: pomodori, melenzane, insalate, mozzarella, carciofi, fichi, insalate e molto altro.
Il coniglio all’ischitana è senza dubbio il piatto tipico per eccellenza di tutta l’isola d’ Ischia ( ancora oggi la domenica lo trovate in quasi il 90% sulla tavola degli isolani ). Cotto rigorosamente nel tegame di terracotta, il coniglio ( di 1 kg massimo ) viene dapprima rosolato in abbonante olio extravergine d’oliva con una testa d’aglio intera per poi essere arricchito con qualche pomodorino del piennolo e spezie varie tra qui maggiorana e pipernia. Di solito con il sugo si condiscono: Bucatini, pennette rigate, pappardelle. Prenota un tour in taxi ischia per degustare il vero coniglio all’ischiatana.
Ad Ischia in tutta l’isola si contano circa 120 chiese, il simbolo per eccellenza delle chiede dell’isola è senza dubbio la chiesa del Soccorso che si trova nel comune di Forio d’Ischia. Situata in una posizione particolarmente suggestiva, a poca distanza da piazza Municipio, a picco sul mare, La Chiesa del Soccorso è il simbolo del comune di Forio d’ischia. Dalla chiesa del Soccorso si può ammirare un tramonto meraviglioso, non a caso viene scelta da molti giovani sposi.